Cristiano Bandoni

ODONTOTECNICO

Cristiano Bandoni

“Le grandi imprese vengono eseguite non con la forza ma con la perseveranza.”

Samuel Johnson

Sono Cristiano, classe 1973.

Sono nato un sabato mattina d’estate. Il mio percorso professionale è inizato con la sveglia alle 5:30 del mattino quando a 14 anni cominciavo a studiare per un mestiere di cui, allora, ignoravo l’esistenza.

Non è stato amore a prima vista, ma in laboratorio usavo le mani per costruire qualcosa ed ero sempre il numero 1.

Ed è stato per una coincidenza – di quelle che ancora ti chiedi se era davvero per caso – che ho preso al volo il ‘’se vuoi puoi entrare a sostituirmi’’ di un ex compagno di treno, che lavorava in un piccolo laboratorio, incontrato una sera al bar.

Ed è partito tutto da lì.

Ora sono uno dei tre soci di Dental Point , sono marito e padre.

Mi piace fare questo mestiere. Mi piace poter creare ogni giorno qualcosa di diverso. Mi piace conoscere e apprendere nuove tecniche e materiali. Mi piace essere impegnato in cose nuove. Il mio motto è, perché riposare se prima non ci si stanca? 

Faccio questo lavoro perché fondamentalmente mi piace. 

Certo ci sono alti e bassi, e poi quei momenti di stress legati al mio forte senso di responsabilità che a volte non danno respiro, ma un nostro partner o un paziente che ti chiama per dirti di quanto è contento del lavoro fatto, ti fa immediatamente  ricordare quello per cui ti sei appassionato a questo lavoro. 

La mia passione
Lo sport
Il mio miglior pregio
L'impulsività
Il mio miglior difetto
Di tutte le scelte che ho fatto, quelle che meno rimpiango sono quelle per cui ho impiegato due secondi. Ho risposto, vero?